EMERGENZA COVID-19 : le misure adottate dalla Regione Lazio

Contenuto di sezione

.MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 IN MATERIA DI IGIENE E SANITA' PUBBLICA

.
.

.

. . .

.

.  
.
.
.
LINK ORDINANZE E ALTRI ATTI COVID - 19 REGIONE LAZIO  
.
.
.
In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 23 aprile 2021, da lunedì 26 aprile la Regione Lazio passa in “zona gialla”. Entrano pertanto in vigore su tutto il territorio regionale le disposizioni previste per tale fascia dal Decreto-Legge n. 52 nonché, per tutto quanto non diversamente disposto da tale decreto, le prescrizioni contenute nel DPCM del 2 marzo 2021.
 
Queste le principali novità che entreranno in vigore:
  • Consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all’interno del territorio regionale e tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche.
  • Dalle 5 alle 22, riaprono tutte le attività di ristorazione con servizio all’aperto, per un massimo di 4 persone al tavolo.
  • Consentite tutte le attività commerciali al dettaglio. Restano chiusi gli esercizi commerciali, nelle giornate festive e prefestive, nei centri commerciali e mercati coperti, a eccezione di specifiche categorie merceologiche.
  • Tornano in presenza le scuole secondarie di secondo grado, presenza minima garantita 70%. Per le Università previsto lo svolgimento delle attività accademiche prioritariamente in presenza.
  • Via libera a cinema, teatri e concerti con posti a sedere con posti a sedere preassegnati e contingentati. Riaprono al pubblico anche musei, gallerie, parchi archeologici e mostre sempre con ingressi contingentati, solo con prenotazione sabato e nei giorni festivi.
  • Consentito praticare sport all’aperto, compresi gli sport di squadra e da contatto.
. .
. . .
. . .
. . .
 
Per conoscere tutte le misure adottate dal Governo al fine di scongiurare la diffusione del COVID, in vigore dal 26 aprile 2021, vi invitiamo a leggere le FAQ del Governo:
http://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638

Per scaricare l'autocertificazione, essenziale per chi ha necessità di spostarsi:

http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_news/autocertificazione_1_.pdf
 

 

 

 

 

 

       

 

 

 

Ultime notizie correlate a EMERGENZA COVID-19 : le misure adottate dalla Regione Lazio

Avviso: Verifica della certificazione verde COVID 19-
14-ott-21
Avviso: Verifica della certificazione verde COVID 19-
Covid 19, dal 15 ottobre scatta l’obbligo di controllo del green pass per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. ....
MISURE DI CONTRASTO ALL\'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 - Individuazione dei servizi indifferibili del Comune di Ferentino
10-mar-21
MISURE DI CONTRASTO ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 - Individuazione dei servizi indifferibili del Comune di Ferentino
MISURE DI CONTRASTO ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19. ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO n. Z00007 DEL ....
EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 - INFORMAZIONE AI CONTRIBUENTI
21-apr-20
EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 - INFORMAZIONE AI CONTRIBUENTI
Area “Economico-Finanziaria ed Attività Produttive” Informazione ai Contribuenti IMU 2020 SI COMUNICANO ....