13-mag-22
2^ EDIZIONE TUTTO FA SPETTACOLO - Avviso Pubblico

“2^ EDIZIONE TUTTO FA SPETTACOLO

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI PER INIZIATIVE, EVENTI E MANIFESTAZIONI CULTURALI A SOSTEGNO DELLE ASSOCIAZIONI DI FERENTINO PER L’ESTATE  2022

Torna il bando ‘Tutto fa spettacolo’: Il Comune di Ferentino rinnova le misure di sostegno a singoli e associazioni per gli eventi estivi.
«Il nostro impegno è quello di continuare a rilanciare quei settori duramente colpiti dalla pandemia. È tempo di riaccendere i motori delle manifestazioni e degli eventi all’aperto. È per questo che abbiamo pensato di aiutare economicamente chiunque – cittadini, gruppi e associazioni – voglia animare strade e piazze di Ferentino con spettacoli dal vivo. E lo facciamo anche dopo la fine dell’emergenza Covid proprio perché, consapevoli della permanenza di alcune criticità legate alla pandemia, vogliamo continuare a garantire il sostegno a quei settori che più di altri hanno sofferto economicamente”.
«Continuiamo ad aiutare e sostenere il settore artistico affinché l’estate ferentinate possa vederci tutti nuovamente insieme, finalmente in presenza, e fieri di condividere quel senso di comunità che, comunque, nonostante la distanza e le regole imposte dalla pandemia, non abbiamo mai perso. La fine dell’emergenza sanitaria, dunque, non ferma il nostro impegno e il nostro aiuto per le fasce più colpite e i settori economici più svantaggiati: e ora, che siamo alle porte dell’estate, ci prepariamo a vivere questa stagione di eventi, appuntamenti e iniziative con l’entusiasmo e la passione di cui la nostra città ha sempre dimostrato eccellenti capacità. Con questo, naturalmente, l’auspicio è anche nella rapida ripresa del settore turistico, grazie alle bellezze e alle eccellenze di Ferentino».

Così il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo e l’assessore alla Cultura e Turismo, Angelica Schietroma, commentano la delibera di Giunta che stabilisce l’erogazione di oltre 50.000 euro di contributi, fino a un massimo di 1.500 euro a progetto, per chi – associazioni o singoli cittadini – presentino domanda per organizzare iniziative, manifestazioni, eventi o spettacoli dal vivo nel periodo compreso tra il 10 giugno e il 15 settembre 2022.

Possono partecipare al bando i singoli artisti residenti, i team informali e le associazioni che abbiano sede nel comune di Ferentino e che propongano spettacoli di teatro, musica, fotografia, pittura e animazione per bambini rigorosamente dal vivo.

Il Comune si riserva la scelta dei progetti da finanziare in base al rispetto dei requisiti richiesti e all’originalità dei temi proposti. Le domande potranno essere presentate, all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.ferentino@pec-cap.it, da lunedì 16 maggio 2021 e fino al 31 maggio 2022, su appositi moduli reperibili in Comune o scaricabili su questo sito (vedi allegati).

Ufficio Stampa Comune di Ferentino