Archivio notizie

 01-gen-21
Comunicazione orario apertura uffici comunali al pubblico durante il periodo di emergenza Covid-19
Comunicazione orario apertura uffici comunali al pubblico durante il periodo di emergenza Covid-19
.
 AVVISO: MISURE DI CONTRASTO ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 - Individuazione dei servizi indifferibili del Comune di Ferentino. 
 

Orario apertura uffici comunali al pubblico:

Il servizio di portierato, svolto al 1° Piano del palazzo comunale, si occuperà del servizio di prima accoglienza dell'utenza. Il personale addetto, prima di consentire l'accesso, dovrà verificare l'avvenuta prenotazione dell'appuntamento da parte dei cittadini, contattando telefonicamente il Responsabile del Settore o comunque il personale dell'Ufficio comunale competente, e provvedere alla annotazione giornaliera in apposito registro, degli utenti che hanno avuto accesso ai locali, con indicazione degli uffici di destinazione e dell'orario di ingresso/uscita.
Per conoscere numeri telefonici e indirizzi email dei vari uffici cliccare sui singoli Settori.
.
Responsabile: Loi Franco
Strutture organizzative in quest'area
  • Ufficio Contenzioso e Affari Legali
  • Ufficio Contratti
  • Ufficio Personale
  • Ufficio Anagrafe
  • Ufficio Stato Civile
  • Ufficio Elettorale
  • Ufficio Protocollo
  • Ufficio Segreteria
  • Ufficio Messi
  • Servizio Portierato
Orario di apertura al pubblico:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (previo appuntamento)
Orario valido fino al termine del periodo emergenziale per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19.
 
Per quanto riguarda l’Ufficio Anagrafe e l’Ufficio Stato Civile si avvisa che a partire dal 15 novembre 2021 osserveranno il seguente orario di apertura:
  • Lunedì - Martedì - Mercoledì -Giovedì- Venerdì - 09.00 - 12.00 
  • Giovedì – 15.00 – 17.00
     
__________________________________________________________________
Avviso Ufficio Elettorale
Si comunica che a partire dal 26/03/2021, viste le attuali disposizioni Governative relative alla pandemia COVID-19, il rinnovo della tessera elettorale per esaurimento spazi verrà sospeso. L'Attività di sostituzione delle tessere sarà ripreso non appena le condizioni di sicurezza lo renderanno possibile. Limitatamente al ritiro delle tessere di nuova emissione l'accesso all'Ufficio Elettorale può avvenire solo previo appuntamento contattando il seguente numero telefonico: 0775248220.
Responsabile: Spilabotte Domenico
Strutture organizzative in quest'area
  • Ufficio Servizi Sociali ed Educativi
  • Ufficio Pubblica Istruzione - Cultura - Sport - Turismo e Spettacolo
  • Biblioteca Comunale 
Emergenza Covid-19 - Nuovi orari di apertura al pubblico:
Orario valido fino al termine del periodo emergenziale per contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19:
.
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, SPORT
.
Giornate di apertura al pubblico
Orario di ricevimento
MARTEDI'
9:00 - 13:00
GIOVEDI'
9:00 - 13:00
VENERDI'
9:00 - 13:00
 
Sig.ra Patrizi Olga (Responsabile procedimento): 
 
 UFFICIO SERVIZI SOCIALI
 
Giornate di apertura ala pubblico Orario di ricevimento
Lunedì 9:00 - 13:00
Mercoledì 9:00 - 13:00
Giovedì 15:00 - 18:00

 

 
 
 
.
Avviso: Modalità di accesso ai Servizi Sociali relativamente alle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID_19
 
- Segretariato sociale: è attivo in modalità telefonica e in presenza con contingentamento degli accessi nel rispetto delle misure anticovid, segnalando tempestivamente ai servizi sociali professionali comunali le situazioni più complesse;
- Servizio sociale professionale: è attivo in modalità telefonica e in presenza con contingentamento degli accessi e delle visite al domicilio degli assistiti, nel rispetto delle misure anticovid. Si raccomanda di promuovere l'utilizzo degli strumenti di videoconferenza.
In ottemperanza a quanto su scritto, si comunicano alla cittadinanza le seguenti modalità di accesso ai Servizi Sociali:
Il Segretariato Sociale sarà accessibile per via telefonica e per corrispondenza elettronica tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai seguenti recapiti telefonici e indirizzi e-mail:
0775 248247
0775 248268
Email certificate: servizisociali.ferentino@pec-cap.it
Email: servizisociali@comune.ferentino.fr.it
Per le situazioni complesse il Servizio Sociale professionale provvederà a fissare un colloquio in sede nel rispetto delle misure anticovid.
N.B. Qualora la linea telefonica risultasse libera e non si ricevesse tempestiva risposta, la S. V. è pregata di contattare nuovamente gli uffici.
 
 
 
.
BIBLIOTECA COMUNALE 
.
Giorni settimana
Mattina
Pomeriggio
Lunedì
 
14:30 – 19:00
Martedì
08:30 – 13:30
 
Mercoledì
08:30 – 13:00
14:30 – 19:00
Giovedì
08:30 – 13:30
 
Venerdì
08:30 – 13:30
15:30 – 18:30
Ovviamente, restano attive tutte le misure di sicurezza dettate dall’emergenza Covid-19, ricordiamo pertanto l’obbligo di prenotazione per l’accesso alle 14 postazioni studio, l’obbligo della mascherina, il controllo della temperatura e l’igienizzazione delle mani. Il prestito e la restituzione non hanno obbligo di prenotazione ma, in caso di sovraffollamento degli ambienti, bisogna attendere il proprio turno all’esterno del Servizio.
Responsabile di Biblioteca: Sig.. Roberto Ruffini
Per informazioni e prenotazioni utilizzare i seguenti canali:
Telefono:  0775246401 – 0775242057
 
  • Atto in allegato: .

Settore n. 3 - Finanziario e Attività Produttive

Responsabile: Canali Roberto

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Commercio - SUAP - Attività Produttive
  • Ufficio Patrimonio - Economato
  • Ufficio Contabilità - Finanziario
  • Ufficio ICI- IMU - TASI
  • Ufficio Tributi (TARI-TOSAP-ICP-PUBBLICHE AFFISSIONI)

Emergenza Covid-19 - Nuovi orari di apertura al pubblico:

A decorrere dalla data odierna (26/10/2020) fino a nuova data viene adottato, per gli Uffici dell'Area Economico-Finanziaria, il seguente orario di apertura al pubblico:

.
UFFICIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE  
Giornate di apertura al pubblico       Orario di ricevimento
LUNEDI              9:00 - 12:30
MERCOLEDI              9:00 - 12:30
GIOVEDI             15:00 - 17:30
   
UFFICIO TRIBUTI (IMU / TASI / ICI)  
Giornate di apertura al pubblico      Orario di ricevimento
LUNEDI            9:00 - 12:30
MERCOLEDI             9:00 - 12:30
GIOVEDI            15:00 - 17:30
   
UFFICIO TRIBUTI (TARI / TOSAP/ ICP)  
Giornate di apertura al pubblico        Orario di ricevimento
LUNEDI               9:00 - 12:30
MERCOLEDI               9:00 - 12:30
GIOVEDI              15:00 - 17:30
   
UFFICIO PATRIMONIO ED ECONOMATO  
Giornate di apertura al pubblico         Orario di ricevimento
LUNEDI                9:00 - 12:30
GIOVEDI               15:00 - 17:30
   
UFFICIO SUAP E COMMERCIO          
Giornate di apertura al pubblico         Orario di ricevimento
MERCOLEDI               9:00 - 12:30
GIOVEDI              15:00 - 17:30
.
Inoltre per l'Ufficio Suap e Commercio, per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria legata all'epidemia Covid-19, sarà possibile, altresì, richiedere un appuntamento per un colloquio con videochiamata (attraverso l'applicazione di teleconferenza "Google Meet") con il personale dell'Ufficio SUAP e Commercio, da tenersi il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, inviando con congruo anticipo una richiesta via mail all'indirizzo commercio@comune.ferentino.fr.it.
L'appuntamento verrà confermato attraverso successiva mail inoltrata al richiedente dal personale dell'Ufficio SUAP e Commercio.
Di seguito si riportano informazioni utili per l'accesso a Google Meet:
Requisiti di accesso a Google Meet
Per utilizzare Google Meet devi avere un Account Google.
Per le videochiamate di Meet, ti serviranno:
  • L 'app per dispositivi mobili Meet o l'app per dispositivi mobili Gmail oppure ti consigliamo di utilizzare la versione corrente di uno dei seguenti browser:
  1. Browser Chrome.
  2. Mozilla Firefox.
  3. Microsoft Edge.
  4. Safari di Apple.
Meet è parzialmente supportato su Microsoft Internet Explorer 11; l'esperienza d'uso di Meet offerta da Microsoft Edge è migliore. Se vuoi utilizzare Internet Explorer per Meet, devi scaricare e installare la versione più recente di Google Video Support Plugin.

Avviso in allegato  .

Per quanto riguarda tutti gli altri uffici del Settore n° 3 - Finanziario e Attività Produttive il ricevimento al pubblico potrà essere effettuato esclusivamente previo appuntamento telefonico o via mail con l'Ufficio competente.

Il servizio di portierato, svolto al 1° Piano del palazzo comunale, si occuperà del servizio di prima accoglienza dell'utenza. Il personale addetto, prima di consentire l'accesso, dovrà verificare l'avvenuta prenotazione dell'appuntamento da parte dei cittadini, contattando telefonicamente il Responsabile del Settore o comunque il personale dell'Ufficio comunale competente, e provvedere alla annotazione giornaliera in apposito registro, degli utenti che hanno avuto accesso ai locali, con indicazione degli uffici di destinazione e dell'orario di ingresso/uscita.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o comunicazione in merito a procedimenti amministrativi di competenza dei suddetti Uffici, si riportano di seguito gli indirizzi EMail degli stessi:

  1. UFFICIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE:
  1. UFFICIO TRIBUTI (IMU-TASI-ICI):
  1. UFFICIO TRIBUTI (TARI-TOSAP-ICP-PUBBLICHE AFFISSIONI):
  1. UFFICIO PATRIMONIO ED ECONOMATO:
  1. UFFICIO COMMERCIO E SUAP:

Atto in allegato  .

Settore n. 4 - Lavori Pubblici, Manutenzioni e Ambiente

Responsabile: Perciballi Carlo

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Ambiente
  • Ufficio Manutenzione
  • Ufficio Lavori Pubblici
  • Ufficio Attività Manutentive

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00

(previo appuntamento)

Settore n. 5 - Assetto del Territorio - Sportello Unico per L'Edilizia

Responsabile: Torricelli Corrado

Strutture organizzative in quest'area

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00

(previo appuntamento)

Il ricevimento è sempre consentito solo per la concessione di loculi cimiteriali

Settore n. 6 - Polizia Municipale

Responsabile: Di Nunzio Rosalinda

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Servizio Autovelox - Educazione Stradale - Approvvigionamento mezzi tecnici P.S.
  • Ufficio Vigilanza Edilizia
  • Ufficio Viabilità ed Infortunistica
  • Ufficio Polizia Ambientale
  • Ufficio Comando - Servizio Verbali e Contenzioso
  • Ufficio Polizia Urbana- Rurale - Accertamenti Amministrativi e Notificazioni
  • Centro operativo telecomunicazioni

Orari di apertura al pubblico:

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00  (previo appuntamento)
 

 

 
 
 

Altre notizie correlate

AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
21-gen-22
AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
OGGETTO: AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. Ai Consiglieri Comunali - Al Segretario Generale - Agli ....
Raccolta rifiuti in caso di positività al Covid - 19: indicazioni e modalità
15-gen-22
Raccolta rifiuti in caso di positività al Covid - 19: indicazioni e modalità
Ai fini della prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in ottemperanza all’Ordinanza ....
 TABELLA AGGIORNATA DELLE ATTIVITÀ CONSENTITE SENZA/CON GREEN PASS “BASE”/”RAFFORZATO”
03-gen-22
TABELLA AGGIORNATA DELLE ATTIVITÀ CONSENTITE SENZA/CON GREEN PASS “BASE”/”RAFFORZATO”
Tabella aggiornata al 11/01/2022 delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" ....

BUONI SPESA 2021
15-nov-21
BUONI SPESA 2021
AVVISO DECRETO LEGGE 25 MAGGIO 2021, N.73- ADOZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E SOSTEGNO DELLE ....
Avviso: Verifica della certificazione verde COVID 19-
14-ott-21
Avviso: Verifica della certificazione verde COVID 19-
Covid 19, dal 15 ottobre scatta l’obbligo di controllo del green pass per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. ....
Canone Unico Patrimoniale
06-ott-21
Canone Unico Patrimoniale
Approvazione Regolamento comunale per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione ....

Approvazione regolamenti TARI - IMU- Concessione aree pubbliche ecc..
25-mag-21
Approvazione regolamenti TARI - IMU- Concessione aree pubbliche ecc..
Approvazione Regolamento per la disciplina della Tassa Rifiuti (TARI) Approvazione Regolamento per la disciplina dell'Imposta ....
AVVISO: Pagare utilizzando il servizio PagoPA
13-mag-21
AVVISO: Pagare utilizzando il servizio PagoPA
L’ufficio tributi a portata di click L’amministrazione comunale mette a disposizione ....
EMERGENZA COVID - 19. AVVISO PER RICHIESTA DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO- ART. 30 D.L. 22-03-2021 N. 41
20-apr-21
EMERGENZA COVID - 19. AVVISO PER RICHIESTA DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO- ART. 30 D.L. 22-03-2021 N. 41
AVVISO PER RICHIESTA DI OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO- ART. 30 D.L. 22-03-2021 N. 41   Alla luce della normativa ....

MISURE DI CONTRASTO ALL\'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 - Individuazione dei servizi indifferibili del Comune di Ferentino
10-mar-21
MISURE DI CONTRASTO ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 - Individuazione dei servizi indifferibili del Comune di Ferentino
MISURE DI CONTRASTO ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19. ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO n. Z00007 DEL ....